FAQ

Le vostre domande

Titolare

1) Come faccio ad inserire la mia struttura su Dayuseroom?
Potrai inserire la tua struttura contattando direttamente il gestore della piattaforma attraverso l’indirizzo email che troverai nei contatti.

2) C’è stato un disguido tra me e l’utente, la piattaforma ne è responsabile?
La piattaforma non si assufme nessuna responsabilità così come previsto da contratto. Gli eventuali accordi sono liberi e saranno le parti ad impegnarsi di rispettare orari e a decidere i metodi di prenotazione e di pagamento più consoni a seconda delle proprie esigenze.

3) Per quanto tempo resteranno sul sito le strutture ricettive presenti sulla lista?
Per un anno. Se il gestore vorrà continuare a mantenere la sua attività sul sito dovrà stipulare un nuovo contratto col proprietario della piattaforma.

4) Gli utenti possono lasciare dei feedback in seguito alle loro esperienze?
Sì, ma si tratterà soltanto di un feedback positivo o negativo senza possibilità di lasciare commenti o recensioni. Questo aspetto è stato pensato al fine di evitare eventuali recensioni false a scopo diffamatorio o comunque commerciale. Per tutti gli altri chiarimenti è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero …. o all’indirizzo Email … (verranno inoltre allegati “termini e condizioni” presenti sul contratto).

5) È necessario stipulare un contratto per inserire la mia struttura in Dayuseroom?
Sì, è necessario stipulare un contratto.

6) Come verranno utilizzati i miei dati?
Tutti i dati rilasciati saranno utilizzati nel rispetto del D.Lgs. 196 del 2003.

7) Come faccio a registrarmi?
Basta seguire le indicazioni riportate nella casella “ASSOCIATI” compilando tutti i campi obbligatori.

8) Come faccio ad inserire foto e descrizioni della mia struttura?
È necessario seguire le indicazioni della piattaforma e cliccare sui campi “aggiungi foto” e “aggiungi descrizioni”.

Per tutti gli altri chiarimenti è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero …. o all’indirizzo Email ....

Ospite

1) Occorre registrarsi alla piattaforma?
No, gli utenti potranno accedere al sito senza registrazione e contattare telefonicamente o via email i proprietari delle strutture ricettive per accordarsi su prezzi, spazi e tempi di permanenza.

2) Non riesco a trovare una struttura nella regione o nella zona che desidero, come faccio?
Purtroppo in questo caso non sarà possibile effettuare alcuna prenotazione poiché ancora non c’è stata la possibilità di affiliare strutture ricettive in quella determinata zona.

3) È possibile lasciare un feedback sulle varie strutture?
Sì, ma si tratterà soltanto di un feedback positivo o negativo senza possibilità di lasciare commenti o recensioni. Questo aspetto è stato pensato al fine di evitare eventuali recensioni false a scopo diffamatorio o comunque commerciale. Per tutte le informazioni sulle singole strutture presenti sul sito, l’utente potrà interfacciarsi direttamente col proprietario contattando uno dei recapiti indicati.

4) Come faccio a prenotare un alloggio?
Contattando direttamente il gestore e chiedendo tutte le informazioni che ti occorrono.

5) Posso prenotare solo nelle ore diurne?
No, è possibile prenotare in qualsiasi ora della giornata.

6) La prenotazione prevede soltanto camere per dormire?
No, è possibile prenotare anche altre soluzioni (es. cucine di appartamenti, sale meeting, saloni ecc....

7) È prevista una tassa di soggiorno?
Potrebbe essere richiesta a discrezione della struttura e del tempo di permanenza.

8) È possibile annullare una prenotazione?
A discrezione del titolare della struttura.

9) Il titolare della struttura non risponde. Come faccio?
La piattaforma Dayuseroom non risponde di eventuali mancanze e/o disservizi da parte dei titolari delle strutture presenti.

Per tutte le informazioni sulle singole strutture presenti sul sito, l’utente potrà interfacciarsi direttamente con i rispettivi proprietari contattandoli ad uno dei recapiti indicati.